Candida, G. B. SHOW


I MIEI PENSIERI DI OGGI SONO RIVOLTI AD UN'AMICA SPECIALE…CHE CON LA SUA FRAGILITA' E LA SUA DOLCEZZA MI FA CAPIRE OGNI GIORNO COME NELLA VITA ESISTANO ANCORA LE EMOZIONI INCONTAMINATE…
LA SUA FRAGILITA' E LA SUA DELICATEZZA EMOTIVA A VOLTE ANCORA MI SORPRENDONO, SEBBENE LA CONOSCA DA ANNI…. E COME UN VASO ANTICO HO CAPITO CHE VA "MANEGGIATA" CON CURA…!
IL MIO AUGURIO PER LEI E' CHE SAPPIA TROVARE, AIUTATA DALLA VITA, LA FORZA DI IRROBUSTIRE I SUOI STELI..E FAR SENTIRE LA SUA VOCE..ED EMERGERE DAL GRUPPO…MI AUGURO CHE SAPPIA FAR VALERE LE SUE IDEE, SENZA MAI ADEGUARSI AGLI ALTRI SOLO PER PAURA DI MOSTRARSI DIVERSA…

"Tutti siamo  assetati d'amore: è il primo bisogno della nostra natura, la prima preghiera dei nostri cuori.

Ma non osiamo palesare i nostri desideri: siamo troppo timidi.
Io vado in cerca d'amore e ne trovo provviste inesauribili nei cuori degli altri.
Ma quando cerco di chiederne per me, ecco che questa orribile timidezza mi soffoca.
 Mi manca la parola. O, peggio, dico cose senza senso, Bugie assurde.
L'affetto di cui sono assetata lo vedo profuso ai cani, ai gatti, agli uccelli: soltanto perchè loro lo sanno chiedere: è come un fantasma che non può parlare se prima non gli rivolgete voi la parola.
Tutto l'amore che c'è nel mondo anela a parlare; ma non osa perchè è timido, timido, timido! Ecco la tragedia del mondo!"

GEORGE BERNARD SHOW, "Candida"

Candida, G. B. SHOWultima modifica: 2007-01-19T18:44:13+01:00da valdh
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Candida, G. B. SHOW

  1. grazie stellina mia…non pensavo di essere così speciale…le lacrime non si fermano più!con la tua dolcezza e semplicità riesci sempre a toccare le corde più profonde della mia anima…
    Ti voglio un bene infinito stellina mia…grazie…
    Vanessa

Lascia un commento